Libri di kanji giapponesi indispensabili: Memorizzi tutti questi caratteri!

Per aiutare gli studenti ad apprendere i caratteri kanji utilizzati nella lingua giapponese, è disponibile un'ampia gamma di libri di testo e libri di lavoro in giapponese. Questi materiali didattici in genere forniscono esercizi di pratica ed esercitazioni per aiutare gli studenti a padroneggiare la scrittura e il significato di ogni carattere. Inoltre, molti di questi libri di testo e di lavoro includono sezioni sulla grammatica e sulla pronuncia giapponese, rendendoli una risorsa ideale per coloro che desiderano imparare la pietra miliare di questa lingua.

Fascia di prezzo

Livello JLPT

Lingua

Visualizzazione di 1-24 di 91 risultati

La guida definitiva ai libri di kanji

Imparare i kanji giapponesi può essere scoraggiante, ma può essere molto più facile con gli strumenti giusti. Un ottimo strumento per imparare i kanji è un buon libro di kanji. Ma con tanti tipi diversi di libri di kanji sul mercato, come scegliere quello giusto per lei?

In questa pagina verranno analizzati i diversi tipi di libri di kanji disponibili e come scegliere quello più adatto alle sue esigenze.

Cosa sono i libri di kanji giapponesi?

I libri di kanji giapponesi sono libri che insegnano a leggere e scrivere i caratteri kanji giapponesi. Spesso sono corredati da schede di esercitazione, in modo da poter verificare le proprie conoscenze man mano che si procede.

Vantaggi dell'apprendimento del kanji con i libri

Uno dei vantaggi di imparare i kanji con i libri è che le offrono un modo strutturato per imparare. Può leggere il libro al suo ritmo e tenere traccia dei suoi progressi sui 2136 joyo kanji che dovrà ricordare se vuole definirsi bilingue in giapponese.

Un altro vantaggio è che può consultare il libro ogni volta che ha bisogno di un ripasso su un particolare carattere kanji. Questo è particolarmente utile quando cerca di ricordare come scrivere un carattere che non usa da tempo.

I diversi tipi di libri di kanji disponibili

Sul mercato sono disponibili molti tipi diversi di libri di kanji. Ecco alcuni dei più popolari:

Libri introduttivi:

Questi libri sono ideali per i principianti che stanno imparando i kanji. Di solito contengono informazioni di base sui caratteri kanji, come l'ordine dei tratti e il significato.

Libri di pratica:

Questi libri sono progettati per aiutarla ad esercitarsi nella scrittura dei caratteri kanji. Spesso vengono forniti con carta da lucido, in modo da poter tracciare il carattere prima di provare a scriverlo da soli.

Libri di riferimento:

Questi libri sono ideali per gli studenti di livello intermedio e avanzato che cercano informazioni su determinati caratteri kanji. Spesso contengono informazioni dettagliate su ogni carattere, come l'ordine dei tratti, i radicali e le letture alternative.

Come scegliere il libro di kanji giusto per lei?

Il modo migliore per scegliere un libro di kanji è pensare al suo livello di conoscenza del giapponese e a ciò che spera di ottenere dal libro. Se è un principiante, potrebbe iniziare con un libro introduttivo. Un libro di esercizi sarebbe una buona opzione se sta cercando un modo per esercitarsi a scrivere i caratteri kanji. E se è uno studente di livello intermedio o avanzato che vuole cercare informazioni su determinati caratteri kanji, un libro di riferimento sarebbe una buona scelta.

Indipendentemente dal suo livello di giapponese, c'è un libro di kanji perfetto per lei. Si prenda il suo tempo e trovi quello che meglio si adatta alle sue esigenze.

Il nostro negozio online offre un'ampia varietà di libri di kanji sia introduttivi che di pratica. Controlli qui sopra per vedere la nostra selezione completa.

Domande frequenti sui libri di kanji

Ho bisogno di un libro di kanji se frequento un corso di giapponese?

Anche se potrebbe cavarsela senza, avere un libro di kanji renderà sicuramente più facile l'apprendimento dei caratteri kanji. Le consigliamo di procurarsene uno anche se sta frequentando un corso.

Qual è il miglior libro di kanji per i principianti?

Il miglior libro di kanji per principianti copre le informazioni di base sui caratteri kanji, come l'ordine dei tratti e il significato. Dovrebbe anche essere corredato da schede di esercitazione per verificare le sue conoscenze man mano che procede. I libri che di solito raccomandiamo sono quelli della serie Minna no Nihongo per chi studia da solo e quelli della serie Nihongo Sou Matomo o Shin Kanzen Master per gli studenti JLPT N5 e N4.

Qual è il modo migliore per utilizzare un libro di kanji?

Il modo migliore per utilizzare un libro di kanji è quello di lavorarlo al proprio ritmo e di tenere traccia dei propri progressi. Può anche consultare il libro ogni volta che ha bisogno di un ripasso su un particolare carattere kanji.

Ho bisogno di più di un libro di kanji?

Dipende dalle sue esigenze. Un libro di kanji introduttivo dovrebbe essere sufficiente se è agli inizi. Quando diventa più avanzato, potrebbe voler prendere anche un libro di pratica e un libro di riferimento.

Dove posso acquistare i libri di kanji?

Può trovare libri di kanji nella maggior parte delle librerie giapponesi o online. Il nostro negozio online offre un'ampia selezione di libri di kanji introduttivi e di pratica ai prezzi migliori.

logo bianco di nipponrama
Nipponrama è il modo più semplice per acquistare e importare prodotti giapponesi direttamente dal Giappone. È più economico del suo sito web di e-commerce preferito!
Di più
Blog
2015-2024 © Nipponrama. All Rights Reserved.